Le Chicche di Francesco Taverna
Una storia fatta di amore, passione, dedizione e cura. La storia delle Chicche di Francesco Taverna, dove la tradizione si è aperta all'innovazione senza trascurare quanto parte dal cuore.
Il laboratorio artigianale Taverna nasce ufficialmente nel 1945, quando Francesco, dopo aver lavorato da giovanissimo con il padre Vincenzo, decide con coraggio e spirito imprenditoriale di iniziare l’attività di lavorazione della frutta secca e della scorza d’arancia.
Negli anni ‘50 acquisisce il Caffè Crucitti. Nasce così la Pasticceria di Francesco Taverna.

La ricetta della felicità
Ci impegniamo ogni giorno per proporvi i dolci più buoni, nel rispetto della tradizione, del territorio e dell'artigianalità.
Nei nostri laboratori esprimiamo la nostra arte: la ricerca dell’eccellenza. Ci teniamo a tenervi aggiornati sulle nostre idee, iscrivetevi alla nostra newsletter per conoscere sempre le ultime novità.
Tradizione Artigianale
Curiamo ogni dettaglio per darvi sempre un prodotto eccellente.
Il Torrone Artigianale
Le origini del torrone sembrano perdersi nella notte dei tempi. Fondendo Storia e Tradizione.
Francesco Taverna è stato uno dei “continuatori” di questa dolce tradizione.
Un’antica tradizione famigliare fatta di amore per tutto ciò che è genuino e di qualità, oltre sessant’anni di esperienza, un grande desiderio di continuare la “storia di famiglia” caratterizzano LE CHICCHE di Francesco Taverna.