
I Panini firmati Open Taverna
Il nostro viaggio tra le Murusanze Salate, ormai ben nota proposta di Open Taverna, passa oggi per la nostra proposta più recente, ovvero i Panini Open Taverna che la nostra Chef Cristiana Caccamo, insieme a tutto lo staff di Open Taverna, studia e realizza.
I Panini che sanno di Calabria
Come ogni cosa, o quasi, presente nel nostro menu, i 3 Panini firmati Open Taverna tra cui è possibile scegliere riprendono i sapori classici della cucina calabrese. Partendo dal Vegetariano dove il richiamo è a prodotti della terra come melanzane e pomodori secchi, passando per quello di Pesce dove troveremo un classico come tonno e insalata di pomodori, e finendo a quello di Carne nel quale si sente la presenza patate, carne peperoni e carne di maiale.
Per ognuno di esse potrete diamo spazio anche alla scelta del tipo di pane tra orzo e avena, segale e cereali, e semola rimacinata.
Tutto sa di Calabria antica, ma al contempo è forte la ricerca, è sempre tradizione che sposa innovazione. Il nostro intento nella loro realizzazione è quasi un voler toccare quella parte dell’inconscio che ci lega ai ricordi più cari, e siamo certi che sarà così anche per voi una volta che li avrete assaggiati e che vi torneranno alla memoria sapori già impressi, conosciuti, a cui si è abituati da tutta la vita.
Panino Vegetariano
Il primo panino nel menu è il Panino Vegetariano, il quale sia per i vegetariani, sia per chi solo ama i prodotti della terra, accosta ad una cotoletta di melanzane, a richiamare uno degli ortaggi più famosi della cucina calabrese (famosissime sono le o meglio i mulingiani chjini), una maionese a base di latte di soia ai pomodori secchi altro ortaggio che spicca tra le specialità della Calabria, ed una mozzarella fresca.
Il consiglio della chef è di abbinarla ad un vino bianco, o ad uno Spritz St. Germain o ad una birra Baladin Nazionale.

Panino Pesce
Il pesce è tra le cose più gradite in Calabria, terra da sempre influenzata da diverse culture e sperimentazioni, così nel nostro Panino Pesce proponiamo il tonno tataki, la cottura tipica della cucina giapponese, affiancato da una crema di insalata di pomodori con cipolla e basilico e completato dalla rucola.
Per gustare al meglio questa fresca proposta estiva la chef consiglia di abbinare un vino rosato, o uno Spritz Italicus, o una birra Baladin Wayan.

Panino Carne
Infine, ma non meno importante, arriviamo al Panino Carne, nel quale trova spazio il maiale, re delle tavole calabresi. Un capocollo di maiale cotto a bassa temperatura e poi arrostito è la nostra base di partenza, adagiato su un letto di una crema di patate e completato con peperoni arrosto sott’olio fatti in casa da noi.
Un vino rosso, o un Visconti o una birra Baladin Super sapranno ben esaltare le caratteristiche di questo panino

Vi aspettiamo in Open Taverna per coccolare e soddisfare voi e i vostri gusti.
Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.